Guido e Bianca Biscione

Biscione Associati è uno studio di comunicazione. Aiuta le imprese a mettere a fuoco idee, a valorizzarle e condividerle. . Abbiamo un approccio umanistico al marketing. Mettiamo in campo pensiero strategico e visuale, ricerca, innovazione, creatività, capacità progettuale. E realizziamo soluzioni, strumenti e prodotti innovativi e originali.

Usiamo un approccio strutturato basato sul focus strategico, lo abbiamo imparato nella consulenza strategica. Dell’agenzia di pubblicità abbiamo la capacità produttiva, la creatività e l’attenzione all’esecuzione. Con l’attività di training, individuale o di team, siamo al fianco di chi vuole comunicare e lavorare con metodo ed efficacia.

PitchMap nasce da anni di lavoro a fianco di aziende che comunicano contenuti complessi. È la nostra risposta a un bisogno di sintesi e relazione sempre più forte: volevamo uno strumento di comunicazione potente e immediato, qualcosa di diverso da brochure e dépliant. Non lo abbiamo trovato e lo abbiamo costruito. Con PitchMap raccontiamo in modo essenzialmente visuale, e arriviamo a definire una big picture in cui le cose che contano sono chiare e sempre in primo piano.

Per riuscire a farlo abbiamo approfondito i diversi usi dell’infografica e, più in generale, gli utilizzi del visual design.

Nel tempo abbiamo realizzato mappe diverse, per diversi tipi di organizzazione e settori di attività: prodotti e servizi software, servizi sanitari, progetti non profit, istruzione, approcci commerciali. Per avere massima qualità, volta per volta coinvolgiamo giornalisti infografici, designer, illustratori, a seconda del tipo di mappa.

Marco Giannini | Gaia Russo | Lucia Lamacchia | Davide Portanome | Chiara Ghigliazza

Se vuoi saperne di più scrivici, risponderemo nel minor tempo possibile.